Febbraio 2020

Al cinema con "Il vegetariano", un film girato nelle campagne emiliane
Questa settimana al cinema Giada di Persiceto la rassegna Film&Film propone un appuntamento speciale: martedì 11 febbraio alle ore 21 e mercoledì 12 febbraio alle 15 e alle 21 si terrà la proiezione del film "Il vegetariano", diretto da Roberto San Pietro e girato nella campagna emiliana. Lo spettacolo del 12 febbraio alle ore 15 sarà preceduto dall'incontro con lo sceneggiatore Giovanni Galavotti e alcuni membri del cast.
Mostra fotografica “Portfolio 2020”
Sabato 15 febbraio alle ore 16 presso Palazzo SS. Salvatore si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Portfolio 2020” promossa dal Circolo Fotografico “Il Palazzaccio” con il patrocinio del Comune di San Giovanni in Persiceto.
A Persiceto si parla del benessere nella relazione genitori figli
Dal mese di febbraio prende il via un ciclo di incontri e laboratori gratuiti dedicati alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni per favorire il benessere nella relazione genitori figli. Il programma prevede fino ad aprile diverse attività ludico-motorie, letture e giochi dedicati a bambini e genitori che si terranno presso nidi e scuole d'infanzia del territorio, oltre ad alcuni momenti di confronto con esperti, rivolti ai soli genitori. Primo appuntamento giovedì 6 febbraio alle ore 18 nella Sala consiliare del Municipio con "Benessere emotivo nella relazione genitori figli", incontro con Stefano Cristofori, psicoterapeuta biosistemico.
A Persiceto al cinema con "The farewell - Una bugia buona"
Anche questa settimana un nuovo film d'autore a prezzo ridotto al cinema Giada di Persiceto nell'ambito della rassegna Film&Film: in programma l'acclamata e struggente commedia dai toni amari “The farewell – Una bugia buona”, diretta da Lulu Wang e interpretata da Awkwafina, vincitrice del prestigioso Golden Globe come Migliore Attrice. Martedì 4 febbraio spettacolo unico ore 21, mercoledì 5 febbraio doppio spettacolo ore 15 e 21.
A teatro con Matteo Belli in "Trittico per un altare"
A Persiceto la stagione teatrale "TTTXTE - Tre Teatri per Te" prosegue portando in scena grandi oratori di fama nazionale con la rassegna "L'arte della parola": sabato 8 febbraio alle ore 21 in Teatro comunale sarà protagonista Matteo Belli con lo spettacolo "Trittico per un altare", da lui diretto e interpretato.
A Persiceto inizia la "Scuola per genitori"
A Persiceto prende il via il programma di incontri "Coppia e genitori", promosso dal Centro Famiglia di Persiceto col patrocinio del Comune per approfondire i vari aspetti riguardanti il rapporto di coppia e la crescita dei figli attraverso il dialogo e il confronto con esperti. Da febbraio ad aprile il programma prevede 9 conferenze dedicate rispettivamente agli adolescenti, all'aggressività e all'infanzia. Primo appuntamento mercoledì 12 febbraio alle ore 20.30 al Palazzo Fanin con l'incontro "Adolescenze tra solitudine e popolarità". Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
A Persiceto il “Carnevale Ritrovato”
Domenica 16 e 23 febbraio si svolgerà a Persiceto, e nella vicina frazione di Decima, il tradizionale Carnevale storico, caratterizzato dallo “Spillo”, il momento culminante in cui i carri allegorici si trasformano sotto gli occhi del pubblico con uno spettacolo unico e sorprendente. Il programma di quest’anno sarà arricchito dalla presentazione di un raro filmato storico del Carnevale persicetano del 1928, recentemente ritrovato dal Circolo fotografico “Il Palazzaccio”, donato al Comune di Persiceto e restaurato dalla Cineteca di Bologna. Il filmato sarà proiettato in anteprima mercoledì 19 febbraio alle ore 21 al Teatro Comunale di Persiceto.
Approvato il Bilancio comunale 2020
Giovedì 30 gennaio in Consiglio comunale è stato approvato il bilancio 2020 del Comune di Persiceto, per 47.415.182,51 euro di entrate e altrettante uscite. Fra i punti salienti: un piano investimenti di 10 milioni di euro, il contenimento della spesa corrente, un piano di riduzione della tassazione locale con eliminazione del canone passi carrai, la riduzione del debito comunale, l’aumento risorse per il sostegno alle famiglie e il finanziamento di un fondo di 500.000 euro a favore delle attività imprenditoriali sul territorio.

Azioni sul documento

Servizi educativi e scolastici online

Calendario
« gennaio 2021 »
gennaio
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031